LA NOSTRA STORIA
LA NOSTRA STORIA

L’Istituto ha le sue radici nella famiglia delle Suore di San Giuseppe di Chambéry, nata in Francia nel 1650 per attendere ai bisogni umani e spirituali.

Le Suore di San Giuseppe della Provincia italiana della Congregazione di Chambéry sono a Roma dal 1839, dove sono state chiamate per rispondere a bisogni di natura educativa, sociale ed assistenziale.

Attiva dal 1921, la nostra Scuola è una comunità educante che pone al centro l’attenzione alla persona con la ricchezza di tutte le sue componenti.

Nel verde del parco della Valle dei Casali, dotato di idonee strutture per lo svolgimento delle attività, l’Istituto Scuola San Giuseppe Casaletto è il luogo ideale in  cui far crescere i propri figli.

PROGETTO EDUCATIVO
PROGETTO EDUCATIVO

L’Istituto San Giuseppe Casaletto è una Scuola paritaria cattolica.

In quanto Scuola paritaria fa parte dell’unico Sistema Scolastico Nazionale integrato dell’Istruzione e svolge pertanto un servizio pubblico, pur nella diversità della sua gestione non statale. Condivide inoltre la missione evangelizzatrice della Chiesa ed è impegnata a realizzare un progetto educativo improntato ai valori della religione cristiana. 

LE PERSONE

I nostri docenti sono insegnanti e mentori

Emanuela Corrao

Preside

Barbara Subrizi

Direttrice

Marilda D'Arcio

Amministrazione

Valentina Nulli

Coordinatrice Infanzia

Ondine Wright

Coordinatrice Infanzia

Francesco Paolo Musto

Coordinatore Primaria

Francesco Paolo Musto

Coordinatore Secondaria di I Grado

Monica Wing

Coordinatrice Secondaria di I Grado

Silvia Scipioni

Coordinatrice Secondaria di II Grado