SCUOLA DELL'INFANZIA
SCUOLA DELL'INFANZIA

La Scuola dell’Infanzia del nostro Istituto si rivolge a tutti i bambini dai 2 ai 6 anni di età e rappresenta un momento piacevole e rassicurante di crescita.

Ciascun bambino viene accolto ed aiutato a trovare, nell’incontro con persone ed ambienti diversi, un riferimento che lo rassicuri, in continuità con la famiglia e che, allo stesso tempo, ne favorisca l’apertura verso nuove e costruttive esperienze.

Il movimento è il primo fattore di apprendimento: cercare, scoprire, giocare, saltare e correre a scuola è fonte di benessere e di equilibrio psico-fisico.

I bambini esprimono pensieri ed emozioni con immaginazione e creatività.

La scuola dell’infanzia ha la responsabilità di promuovere in tutti i bambini la padronanza della lingua italiana per esprimersi in modo personale e creativo.

I bambini esplorano la realtà, imparando ad organizzare le proprie esperienze attraverso azioni consapevoli. Imparano a fare domande e a dare e chiedere spiegazioni.

L’insegnamento della lingua inglese a partire dai 3 anni di età si basa sul Natural Approach e sulla motivazione che stimola l’apprendimento. I bambini sono seguiti da due docenti in parallelo: la docente italiana e la docente di lingua inglese. Questo permette di apprendere l’inglese attraverso la routine e il vissuto quotidiano.

PRIMAVERA

Bambini di 2 anni di età

ORARIO USCITE

12:30  |  14:00 |  16:30  |  18:00

INFANZIA

Bambini dai 3 ai 6 anni di età

ORARIO USCITE

12:30  |  14:30 |  16:30  |  18:00

ATTIVITÀ PER I BAMBINI

MUSICA E CANTO

I bambini esprimono pensieri ed emozioni con immaginazione e creatività.

EDUCAZIONE MOTORIA

Il movimento è il primo fattore di apprendimento: cercare, scoprire, giocare, saltare e correre a scuola è fonte di benessere e di equilibrio.​

DISEGNO

I bambini esprimono pensieri ed emozioni con immaginazione e creatività.

BILINGUISMO

I bambini a partire dai 3 anni di età sono seguiti da due docenti in parallelo: la docente italiana e la docente di lingua inglese.
LE PERSONE

Emanuela Corrao

Preside

Barbara Subrizi

Direzione

Marilda D'Arcio

Amministrazione

Chiara Carboni

Coordinatrice di plesso

Ilaria Casagrande

Maestra prevalente

Valentina Nulli

Maestra prevalente

Eleonora Zepponi

Maestra prevalente